Meta e Sant’Agnello. Mare ok, verso la revoca dei divieti di balneazione

marina-cassano-sant'agnello

Valori rientrati nei parametri di legge e cosi torna il via libera alla balneazione in tutta – o quasi – la penisola sorrentina. L’allarme era scattato la settimana scorsa per due tratti di costa: la spiaggia del Purgatorio di Meta e la parte della Marina di Cassano che ricade nel Comune di Sant’Agnello. In entrambi i casi i test eseguiti presso i laboratori dell’Arpac hanno evidenziato la presenza di enterococchi intestinali oltre la soglia imposta dalla normativa.

spiaggia-purgatorio-meta

Con una differenza. A Sant’Agnello l’Agenzia regionale ha indicato lo specchio d’acqua relativo al punto di prelievo della “spiaggia di Sant’Agnello” come non balneabile e così il sindaco Antonino Coppola ha dovuto firmare l’ordinanza che imponeva lo stop ai tuffi. A Meta, invece, per la zona del Purgatorio i tuffi sono stati solo “sconsigliati” poiché un secondo prelievo eseguito a pochi minuti di distanza ha dato esito negativo. In via precauzionale il sindaco Giuseppe Tito ha comunque imposto il divieto di balneazione. Poi l’altro giorno le controanalisi che hanno dato esito negativo ed ora i due provvedimenti possono essere revocati.

punta-san-francesco-sant'agnello

E così nell’area della penisola sorrentina, da Vico Equense a Massa Lubrense, rimane solo uno spicchio di litorale dove non è possibile fare il bagno: Punta San Francesco, a Sant’Agnello. In questo caso, però, il divieto è imposto non in base ai risultati dei controlli eseguiti nei giorni scorsi, ma a causa della classificazione della zona considerata come di “scarsa” qualità da Arpac in base ai test degli ultimi quattro anni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea