La Gori ha reso noto che su tutto il territorio del Comune di Massa Lubrense, è prevista la sospensione idrica dalle ore 21 di lunedì 22 luglio 2024 alle ore 3 del giorno 24 luglio 2024, per lavori di rifacimento e miglioramento della condotta idrica DN 600 nel territorio di Castellammare.
Considerando la necessità di eseguire gli interventi annunciati il sindaco Lorenzo Balducelli, per ragioni sanitarie e di igiene pubblica, ha ritenuto opportuno provvedere alla chiusura straordinaria per la giornata di martedì 23 luglio 2024, delle attività che possono risentire della mancanza di acqua.
Prevista, quindi, la chiusura del Municipio, dei cimiteri, degli impianti sportivi e degli istituti scolastici e servizi: Istituto Comprensivo “L. Bozzaotra”, Istituto Comprensivo “Pulcarelli”, Istituto Polispecialistico “San Paolo”, Istituto “Gattola”, Asilo Nido “A piccoli passi” e servizio di colonia marina gestito dalla Prisma.
Allo stesso tempo la giunta municipale ha disposto, quale segno di attenzione nei confronti dei turisti ospiti delle attività ricettive della città, la sospensione della riscossione della tassa di soggiorno, nello specifico per i pernottamenti del 22 e 23 luglio “nonostante i detti disservizi non dipendano dall’amministrazione comunale che, anzi si sta attivando nel porre in essere ogni intervento utile a limitare al minimo il disagio”.