Capri Watch fashion & Accessories

Marketing turismo 2022, operatori della costiera sorrentina chiedono incontro all’assessore regionale

felice-casucci-2

I rappresentanti di numerose associazioni della filiera turistica della penisola sorrentina hanno chiesto un incontro urgente all’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, per affrontare il programma di marketing territoriale per il 2022.

”Ad oggi, purtroppo, tutte le proposte presentate negli ultimi due anni non sono state prese in considerazione negli incontri dei tavoli settoriali costituiti dall’assessorato – lamentano i firmatari la richiesta – mentre altri territori come la Sicilia, il Piemonte, la Puglia, l’Umbria hanno e stanno portando avanti una intensa ed efficace strategia di marketing che sta ottenendo risultati molto efficaci

Eppure la penisola sorrentina è una Zona a Turismo Prevalente e la crisi del turismo ha causato e sta causando conseguenze gravissime a tutta l’economia locale. È fondamentale mettere in campo tutte le iniziative, nei tempi giusti, per pianificare la stagione 2022.

Per questo gli operatori turistici della penisola sorrentina confidano nella disponibilità dell’assessore Casucci che poche settimane dopo la sua nomina incontrò tutti i sindaci dei Comuni della costiera per dimostrare grande attenzione al nostro territorio.

A nostro avviso deve avviarsi una campagna promozionale per il 2022 che per essere efficace deve essere “lanciata” immediatamente”.

A sottoscrivere la nota sono stati Sergio Fedele presidente Atex Campania, Franco Cappiello presidente Aicast Macroarea Penisola Sorrentina, Mario Colonna delegato Turismo Macroarea Aicast, Fabio Colucci presidente Club dei 500, Giovanni Rosina Associazione Charter Campania, Marcello Aversa presidente Peninsulart e Pepito Di Maio
delegato Associazione Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play