Si è spento ieri sera all’età di 87 anni Carmine Coppola, padre del sindaco di Sorrento, Massimo. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15 nella chiesa della frazione collinare di Casarlano.
A Massimo Coppola, alla sua mamma Rita, al fratello Marcello, ed alla famiglia tutta le sincere condoglianze della redazione di SorrentoPress.
Al sindaco di Sorrento in queste ore sono arrivati moltissimi messaggi di cordoglio.
“Un abbraccio forte al carissimo Massimo Coppola, sindaco di Sorrento per la perdita del papà – scrive il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli -. Il mio personale cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale di Massa Lubrense in questo momento di tristezza e di dolore. Caro Massimo ti siamo vicini”.
“A nome mio e dell’amministrazione comunale di Piano di Sorrento, con commozione esprimo vicinanza all’amico sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, per la perdita dell’amato papà – il messaggio del primo cittadino di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. A lui e tutta la famiglia le più sentite condoglianze”.
“Partecipiamo con cordoglio al grave lutto che ha colpito il sindaco di Sorrento per la perdita del caro papà – il post del sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola -. A nome mio e dell’amministrazione comunale di Sant’Agnello esprimo tutta la vicinanza e la partecipazione a questo momento di grande dolore”.
“La Fondazione Sorrento, nella persona del presidente Gianluigi Aponte, unitamente all’amministratore delegato, al consiglio di amministrazione ed al consiglio di indirizzo – fanno sapere dall’istituzione guidata dall’armatore patron di Msc – partecipa al grave lutto che ha colpito il sindaco Massimo Coppola per la perdita dell’amato papà”.
“Caro Massimo Coppola ho appena saputo che il tuo papà è volato in cielo – le parole dell’ex sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani -. In questo tristissimo momento sono vicino a te e alla città di Sorrento con fraterno affetto! Abbracciami la tua mamma. Ti voglio bene”.
“Ci sono circostanze dove le parole non servono – dice l’assessore Eduardo Fiorentino -. Serve solo la silenziosa vicinanza e, per i credenti, la preghiera. Io e il gruppo “Nuova Sorrento” siamo idealmente vicini al sindaco di Sorrento, Massimo, all’amico fraterno Marcello e a tutta la famiglia Coppola, per la scomparsa di Carmine, papà del nostro primo cittadino”.
“Signor Sindaco, caro Massimo, Ti sono vicino con grande affetto per la dolorosa scomparsa del Tuo adorato papà Carmine – scrive l’ex senatore Raffaele Lauro -. La perdita di un genitore rappresenta una ferita che non rimargina mai e che solo il ricordo, riconoscente e filiale, e la memoria dei valori, ideali e morali, ereditati, possono lenire. Ti prego di trasmettere a Tua madre e a Tuo fratello le mie più sincere condoglianze, nel conforto della preghiera e della nostra fede cristiana. Un fraterno abbraccio”.