Capri Watch fashion & Accessories

Lunedì nuovo sciopero del trasporto pubblico

sciopero-bianco-circum

Lunedì prossimo, 10 ottobre 2022, proclamato un nuovo sciopero del trasporto pubblico. Dalle 9 alle 13 si fermerà anche l’Eav tanto per quanto riguarda la ferrovia che per gli autobus. Ovviamente i disagi e le cancellazioni saranno legati all’adesione da parte dei lavoratori.

Di seguito la nota diffusa dal sindacato Orsa per spiegare le ragioni dell’agitazione.

Lunedì 10 ottobre torneremo a scioperare, lo faremo per far valere i nostri diritti contro delle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, lo faremo in tanti, praticamente tutte le categorie, dagli addetti alle pulizie ai funzionari aziendali, passando per il personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti.

Il periodo storico che stiamo vivendo è assai difficile e, la politica e le istituzioni sono “distratte” dai tanti problemi del vivere quotidiano, così assistiamo ad un aumento esponenziale di metodi aggressivi nella gestione del personale da parte di moltissime aziende che, approfittando del momento, provano a schiacciare i Lavoratori, non rispettandone i più elementari diritti sanciti dalle leggi, dai contratti collettivi e dagli accordi aziendali.

Il giorno 10 ottobre, insieme ai lavoratori diremo “no” a questi comportamenti ignobili e chiederemo a tutti di appoggiare la nostra battaglia perché i dirigenti delle aziende capiscano che il rispetto dei diritti dei cittadini e dei lavoratori sono inviolabili.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play