Capri Watch fashion & Accessories

L’Amerigo Vespucci arriva a Vico Equense

amerigo-vespucci

La nave scuola Amerigo Vespucci arriva finalmente a Vico Equense. Il veliero orgoglio della Marina Militare Italiana si fermerà alla fonda nelle acque antistanti la costa nel pomeriggio di martedì 21 settembre prima di proseguire per Castellammare di Stabia dove è atteso il giorno successivo.

L’Amerigo Vespucci doveva arrivare in costiera sorrentina già lo scorso 25 luglio in occasione della cerimonia dell’apposizione dell’ancora emblema delle marinerie. Purtroppo, tutte le tappe annunciate furono annullate dalla Marina Militare a causa della positività al Covid-19 di venti membri dell’equipaggio.

Quella che viene considerata “La nave più bella del Mondo” è il simbolo della marineria italiana e dei cantieri di Castellammare di Stabia dove venne costruita 90 anni fa. Lunga 101 metri e alta più di 50, con un pescaggio di 7.3 metri e un dislocamento di circa 4mila tonnellate, il veliero rappresenta un importante patrimonio, ancora operativo: varata nel 1931, è tutt’oggi in servizio per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia di Livorno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play