Questa mattina i rappresentanti di alcune associazioni del territorio, hanno trasmesso una richiesta/proposta agli assessori al Turismo dei Comuni della penisola sorrentina per chiedere un confronto costante.
Questa la nota:
Gentile assessore
Le associazioni che rappresentiamo stanno operando in modo congiunto su alcune priorità del nostro territorio e del nostro settore perché crediamo fermamente nell’importanza di procedere uniti per affrontare un periodo molto difficile.
La nostra azione si svolge attraverso la proposta, la partecipazione e il confronto metodologico e costruttivo con le istituzioni.
In tale direzione, portiamo alla sua attenzione la seguente proposta:
“Costituzione del Tavolo Permanente del Turismo della Penisola Sorrentina, costituito dagli assessori al Turismo dei Comuni della penisola sorrentina e dai rappresentanti delle principali associazioni della filiera turistica”.
Tale “strumento” consentirebbe una azione continua e metodologica per definire, attraverso incontri periodici e calendarizzati, una strategia coordinata sul nostro territorio per:
*definire iniziative *valutare proposte *organizzare eventi *evitare sovrapposizioni *informare e coinvolgere gli operatori del settore *affrontare in modo condiviso le priorità del territorio *sviluppare una strategia di marketing territoriale che tenga conto delle specifiche strategie messe in campo dai singoli Comuni.
Volevamo conoscere un suo parere su questa nostra proposta, sulla sua fattibilità e su come pensa di procedere.
Sergio Fedele
Presidente Atex Campania
Fabio Colucci
Presidente Club dei 500
Franco Cappiello
Presidente Aicast Macroarea Penisola Sorrentina
Mario Colonna
Delegato Turismo Macroarea Aicast Penisola Sorrentina
Giovanni Rosina
Associazione Charter Campania