La Msc entra nel settore dell’abbigliamento sportivo con l’acquisizione di Slam

Msc Crociere ha annunciato l’acquisizione di Slam.com spa, segnando una nuova tappa nel percorso di integrazione tra il mondo dello shipping, dello yachting e delle regate. L’operazione, dal forte valore simbolico e industriale, consolida il legame tra due realtà accomunate da una profonda cultura del mare e da un approccio condiviso a innovazione, performance e qualità.

Fondata a Genova nel 1979, Slam è un marchio storico dell’abbigliamento tecnico e sportivo, conosciuto a livello internazionale per le sue collezioni dedicate alla vela ed al tempo libero, oltre che per le collaborazioni con team e regate di alto profilo, quali i defender dell’America’s Cup, Team New Zealand. Con questa acquisizione, Msc Crociere punta a rafforzare il posizionamento di un brand italiano iconico, garantendogli una prospettiva di stabilità e crescita di lungo periodo, sostenuta dalla propria rete globale e dalla forte impronta internazionale.

Il marchio continuerà a operare nel solco della propria tradizione, investendo nelle linee dedicate alla vela, allo yachting e allo sportswear tecnico, ma aprendo anche una nuova divisione professionale B2B destinata a sviluppare uniformi e abbigliamento tecnico per le società del gruppo Msc dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Questa sinergia permetterà di valorizzare il know-how della azienda genovese nella progettazione di capi altamente performanti, unendo design, funzionalità e identità marinara.

L’acquisto di Slam, comunque, è un altro step fondamentale verso l’avvicinamento alla Coppa America a cui Msc parteciperà come sponsor con il marchio di Explora Journeys, le navi per le crociere di lusso. Nell’ambito del gruppo la vela ha un grande sostenitore in Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere e Gnv, appassionato e velista top quando è al timone dello yacht Perini di 56 metri.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play