È già nella baia di Sorrento la Amerigo Vespucci, la nave scuola simbolo della Marina Militare Italiana. Quello che è considerato il “veliero più bello del mondo” tra pochi minuti getterà l’ancora in rada al largo di Marina Piccola. Gli ufficiali sbarcheranno sul molo dove troveranno ad accoglierli la banda musicale ed un cocktail di benvenuto offerto dal ristorante Donna Sofia.
A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, il presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone ed il presidente del circolo nautico “Marina della Lobra”, Giancarlo Iaccarino.
Domani mattina la Amerigo Vespucci sarà alla fonda a Massa Lubrense dove è attesa per ricevere il Premio Vervece durante una cerimonia nel centro cittadino. Il riconoscimento sarà consegnato nelle mani del comandante Massimiliano Siragusa, poi si procederà a benedire la targa che sarà apposta sullo scoglio mentre la Madonnina appena restaurata sarà ricollocata a 12 metri di profondità dai sommozzatori.