Capri Watch fashion & Accessories

Incendio nella zona collinare di Massa Lubrense

incendio-sorrentopress

MASSA LUBRENSE. Un incendio si è sviluppato in mattinata nella zona della frazione collinare di Schiazzano. A quanto sembra il rogo si è innescato dalle sterpaglie che alcuni contadini avevano tagliato e stavano bruciando. A causa del vento avrebbero perso il controllo del fuoco che in pochi istanti ha interessato la vegetazione circostante. A questo punto è scattato l’allarme, nel timore che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente.

Sono stati, quindi, avvertiti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento. Nel frattempo, però, gli stessi contadini si sono attivati per domare l’incendio. Quando i pompieri sono giunti sul posto, una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere con le autobotti, le fiamme erano praticamente già spente.

Quanto accaduto conferma la pericolosità dell’accendere fuochi che non si riescono a controllare, soprattutto quando il vento può alimentare i roghi. La raccomandazione è quella di disporre di condotte idriche nelle vicinanze in modo da poter eventualmente intervenire rapidamente per spegnere le fiamme.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play