Il sindaco nomina un consulente fiscale

michele-bernardo

SORRENTO. L’amministrazione comunale si avvarrà di un sesto assessore che, però, non siederà in Giunta. Si può sintetizzare così la decisione del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, di assegnare, con un decreto firmato ieri mattina, a Michele Bernardo il ruolo di consulente dell’esecutivo in materia economica, fiscale e tributaria.

Giuseppe-Cuomo1

“L’amministrazione ha posto tra le priorità il mantenimento e l’implementazione degli standard dei servizi con contenimento della pressione fiscale – ha spiegato il primo cittadino nel provvedimento di nomina -. Considerato che oggi la materia economica e tributaria è in continua evoluzione e pertanto va costantemente monitorata ed approfondita per la sua concreta applicazione, si rende necessario analizzare tutti i profili applicativi della normativa vigente, anche per il rispetto del patto di stabilità e per un controllo continuo e costante della pressione fiscale sui cittadini”.

Il sindaco Cuomo fa anche notare che tra le deleghe assegnate agli assessori in carica non figurano né il Bilancio, né le attività in materia tributaria e fiscale. Da tutto ciò è scaturita la necessità di individuare un esperto che conoscesse il settore e fosse in grado di contribuire alla gestione della macchina amministrativa dell’ente. La scelta è, quindi, caduta su Michele Bernardo, già assessore a Bilancio, Tributi, Patrimonio, Controllo di gestione e
Trasparenza tra il 2010 ed il 2012, nonché revisore dei conti dal 1994 al 2000.

Nel decreto di nomina viene anche specificato che Bernardo si è già detto disponibile ad accettare l’incarico e che svolgerà la sua funzione di consulente a titolo gratuito.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea