“Ormai da settimane i miei profili social sono sotto attacco. Un’operazione hacker alla quale non è seguita finora, è bene evidenziarlo, nessuna richiesta estorsiva”. Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, interviene per chiarire alcuni aspetti della vicenda relativa ai cyberattacchi ai suoi account Facebook ed Instagram.
“Insieme al pool di esperti che segue la mia comunicazione online, siamo in contatto con il servizio tecnico delle piattaforme per cercare di recuperare le centinaia di contenuti, tra foto, video e post, che documentano la mia attività politica ed amministrativa. Come sanno le migliaia di follower che ogni giorno mi seguono sui social, privilegio il rapporto diretto con i miei concittadini, informandoli sulle decisioni assunte nell’interesse della collettività, sulle iniziative e sugli eventi promossi in qualità di sindaco e confrontandomi con loro attraverso i commenti e le domande che mi vengono poste”.
Un vero e proprio strumento di democrazia partecipativa, insomma, che sempre più spesso finisce nel mirino di questi cyber criminali. “Spero che in breve tempo tutto possa tornare alla normalità per riavviare nuovamente questo fondamentale canale di dialogo”, conclude il primo cittadino di Sorrento.