Il ministro Salvini alla presentazione dei nuovi treni Circumvesuviana

Presentato oggi, alla 11ª edizione dell’Expo Ferroviaria di Milano Rho, da Eav e Stadler il modello dei nuovi treni destinati alle linee vesuviane.

nuovi-treni-vesuviana

La commessa prevede complessivamente la realizzazione di 100 treni, di cui 56 già contrattualizzati, il primo dei quali arriverà nella prossima primavera e sarà immesso in servizio per ottobre 2024. Gli altri 55 treni saranno consegnati circa due al mese con fine consegna prevista entro giugno 2026.

salvini-treni-vesuviana

Il modello, raffigurante una porzione di vagone in scala reale, è stato illustrato alla presenza del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Matteo Salvini e del presidente della IV Commissione Consiliare della Regione Campania Luca Cascone, dal presidente di Stadler Rail Valencia Inigo Parra, dal presidente di Eav Umberto De Gregorio e dal direttore marketing e vendite Italia di Stadler Maurizio Oberti.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’Expo presso il Seminar Theatre, Eav e Dac (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania) hanno organizzato, il seminario “Mobilità del Futuro: Tecnologie Aerospaziali al Servizio dell’Industria Ferroviaria”, e presentato il progetto di ricerca “Mercurio” su nuovi sistemi di monitoraggio e manutenzione con Iot (Internet of Things), realizzato in collaborazione con l’Università Federico II.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play