Il golfo di Napoli più attrattivo d’Europa per i maxi yacht

maxi-yacht-sorrento

Nel golfo di Napoli la più alta concentrazione di yacht d’Europa. È qui che si ritrovano le imbarcazioni di lusso di lunghezza superiore a 24 metri. Non mancano, però, le unità da diporto che sfiorano i 60 metri fino ad arrivare a lunghezze anche superiori ai 100 metri. La rilevazione è stata condotta dal centro studi di Acquera, una delle agenzie marittime più accreditate del Vecchio Continente.

Un report che evidenzia come il golfo di Napoli, nella sua estensione che include anche le acque che bagnano le isole di Capri, Ischia e Procida e anche la penisola sorrentina fino alla costiera amalfitana, ha fatto registrare nel 2023 la presenza di 748 maxi yacht, un primato assoluto a livello europeo. Un numero maggiore anche della costa Smeralda che non è andata oltre le 693 unità. Nella classifica ci sono poi le Baleari (619), la Costa Azzurra e Montecarlo (610), Corfù (359), Barcellona (165) e Mykonos (189).

Una massiccia presenza di maxi yacht che si traduce in ottimi introiti per l’indotto diretto ed indiretto. Per il golfo di Napoli il giro di affari è di 63,4 milioni di euro mentre la costa Smeralda si ferma a 40,3 milioni di euro. E da Acquera fanno sapere che si tratta di dati assolutamente veritieri perché tracciati da sistemi satellitari.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea