Il Comune di Meta rilascia 6 licenze taxi ma solo a chi già ne possiede una

taxi-generico

Il Comune di Meta ha pubblicato un avviso pubblico per il rilascio di sei licenze taxi a carattere stagionale. Il ripristino del servizio di piazza è legato all’obiettivo di “fronteggiare lo straordinario incremento di domanda per gli eccezionali flussi turistici durante la stagione estiva e, segnatamente, per il periodo che va dal 1° maggio al 30 ottobre”. Pertanto le autorizzazioni ad esercitare l’attività saranno rilasciate in via sperimentale e avranno carattere stagionale, con durata non superiore a 12 mesi prorogabili per un ulteriore anno.

Però la domanda può essere presentata solo da chi è già in possesso di una licenza taxi. A chiarirlo è la responsabile dell’ufficio Attività Produttive del Comune di Meta, Rina Paolotti. “La legge n. 136/2023 ha previsto la possibilità per i comuni di rilasciare delle licenze aggiuntive per l’esercizio del servizio di taxi per fronteggiare lo straordinario incremento della domanda legato a grandi eventi o a eccezionali flussi di presenze turistiche – si legge in una nota -. Tuttavia, il ministero delle Imprese e del Made in Italy di concerto con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con propria circolare rubricata “Indicazioni per l’applicazione e l’interpretazione delle previsioni di cui all’articolo 3 del decreto-legge 10 agosto 2023 n. 104 convertito, con modificazioni, con legge 9 ottobre 2023 n.136″ e richiamata all’interno dell’avviso ha chiarito che, trattandosi di licenze aggiuntive, requisito fondamentale per ottenere una ulteriore licenza è quello di essere già titolari di autorizzazione per l’esercizio del servizio di taxi, ai sensi dell’articolo 7, comma 1, della legge quadro n. 21 del 1992, alla sola condizione che gli stessi siano già destinatari delle medesime licenze.

Come la stessa circolare chiarisce infatti, solo un soggetto che già oggi dispone dei mezzi e dei titoli per lo svolgimento del servizio taxi è in grado di soddisfare in via temporanea l’esigenza avanzata dalle amministrazioni territoriali di gestire i picchi della domanda con il rilascio di licenze aggiuntive, di durata limitata”.

Tenendo conto del chiarimento l’amministrazione comunale invita “coloro che hanno già protocollato la domanda di partecipazione di integrarla con copia della licenza taxi di cui sono già in possesso. Si specifica altresì che dovranno essere spuntate tutte le voci presenti in domanda e che coloro i quali hanno protocollato l’istanza di partecipazione senza essere in possesso di licenza taxi non potranno partecipare a suddetto avviso”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea