È senza ombra di dubbio il matrimonio dell’anno se non del secolo. Ovviamente ci riferiamo alle nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez. La location scelta dagli sposi è il top in termini di romanticismo: Venezia. Tra gondole e calli il meglio del jet-set mondiale si ritrova oggi in laguna.
Ma se la cornice è Venezia il gusto è tipicamente campano, anzi sorrentino. La coppia, per il ricevimento, si è affidata a Fabrizio Mellino, chef del ristorante Quattro Passi di Massa Lubrense, l’unico Tre Stelle Michelin della Campania.
Lo chef ha firmato il banchetto per i 200 ospiti sia nella cena della vigilia che nel pranzo nuziale. Il piatto simbolo? Un classico senza tempo: gli spaghetti alla Nerano, con zucchine fritte e provolone del Monaco, preparati secondo la tradizione di famiglia.
Intanto emerge un altro dettaglio. Alcune settimane fa, Mellino ha ordinato mille porzioni di dolci a Sal De Riso, senza potergli rivelare per chi fossero. Solo ieri il maestro pasticciere di Minori ha scoperto che le sue delizie al limone, la ricotta e pere, i dolci al bicchiere e le mignon monoporzione, erano destinate al ricevimento di Jeff Bezos.
Nella foto in alto Jeff Bezos con Lauren Sánchez insieme a Magic Johnson e ad alcuni amici proprio al Quattro Passi di Nerano.