Halloween, 7mila articoli per bambini sequestrati tra Castellammare e la costiera

halloween-finanza

I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, nell’imminenza della festa di Halloween, hanno intensificato i controlli finalizzati ad intercettare merci contraffatte e reprimere la commercializzazione di prodotti “non sicuri”  destinati ai bambini. Nel corso di tali attività di prevenzione, i militari hanno effettuato una serie di controlli d’iniziativa nei confronti di alcuni esercizi commerciali e dei furgoni che quotidianamente consegnano ogni tipologia di merci.

In particolare, nel corso di alcuni controlli, due eseguiti presso punti vendita di Vico Equense ed uno ad un furgone che transitava per il centro abitato di Castellammare di Stabia, sono stati rinvenuti ben 6.800 prodotti “non sicuri”, gran parte dei quali costituiti da portachiavi, maschere, gadget, vestiti ed altro collegati appunto alla ricorrenza di Halloween, perché privi delle indicazioni in lingua italiana o mancanti delle avvertenze. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro.

Tutti i prodotti rinvenuti, destinati all’utilizzo da parte dei bambini, erano estremamente pericolosi perché costruiti con materiali e colori pericolosi per la salute, nonché perché non sottoposti ai test obbligatori per le merci da commercializzare nel territorio dell’Unione Europea. I responsabili sono stati sanzionati con una pena pecuniaria da 3mila euro ognuno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea