Ancora allerta meteo in Campania, ma di livello Giallo

maltempo-sant'agnello

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle ore 23.59 di domani, martedì 27 settembre. Diminuisce, però, il livello di criticità, che passa da Arancione (moderato) a Giallo (ordinario).

Si segnalano venti forti occidentali e mare agitato, con possibili mareggiate. Permane anche per la giornata di domani un rischio idrogeologico localizzato anche con possibili fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

La Protezione civile raccomanda ai sindaci di mantenere attivi i centri operativi comunali, di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

La sala operativa della Regione Campania sta seguendo la situazione e si tiene in stretto contatto con i sindaci del territorio per far fronte alle richieste di intervento: restano attivate tutte le associazioni di volontariato delle zone maggiormente interessate.

Oggi, a causa del maltempo, soprattutto del vento, sono stati interrotti i collegamenti marittimi veloci per le isole: stop agli aliscafi per Ischia e Procida, mentre è regolare il servizio dei traghetti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea