Dopo i casi della vasca del bagno, del new jersey e del frigorifero lasciati sui binari della Circumvesuviana al passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei, Eav corre ai ripari facendo presidiare la zona dalle guardie giurate. Anche perché, se nei primi due episodi il macchinista si è accorto dell’ostacolo riuscendo a frenare in tempo, nel caso del frigo l’addetto che si trovava nella cabina di guida del locomotore non è riuscito a bloccare il convoglio che si è schiantato contro l’elettrodomestico. Per fortuna non ci sono stati feriti tra i viaggiatori a bordo del treno, ma tanta paura.
“Non si tratta di vandalismo o ragazzate ma di delinquenti, sabotatori, terroristi – ha commentato senza mezzi termini il presidente di Eav, Umberto De Gregorio -. Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera. Da oggi metteremo una guardia giurata fissa e stiamo installando le telecamere posizionate sul punto. Per fortuna nessun danno a persone e cose ma così diventa complicato”.
Nella circostanza De Gregorio ha anche annunciato di voler attivare la sorveglianza del passaggio a livello, servizio partito questa mattina.
“Ma non può essere una soluzione”, sentenzia lo stesso De Gregorio.