Ondata di caldo in arrivo da domani, allerta della Protezione Civile

caldo

La sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania, “sulla base delle analisi effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del Centro Funzionale”, fa sapere che dalle ore 12 di domani e per una durata di almeno 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.

In particolare, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 3-4 gradi, associate a un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80-90 per cento ed a condizioni di scarsa ventilazione. In tale situazione deve essere prestata una particolare attenzione agli anziani, ai bambini ed ai soggetti a rischio come i soggetti cardipatici.

Allo stesso tempo dalla Protezione Civile regionale mettono in guardia anche dal rischio di innesco di incendi proprio a causa delle temperature elevate. Allertati i servizi di emergenza dei Comuni e le prefetture.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea