Fissata la data del conclave per l’elezione del nuovo Papa

Il conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco comincerà mercoledì 7 maggio. La prima votazione, e quindi la prima fumata, ci sarà il pomeriggio dello stesso giorno considerato che la mattina i cardinali parteciperanno alla messa “Pro eligendo Pontefice”. Ciò significa che solo nel pomeriggio entreranno nella Cappella Sistina.

Le operazioni in conclave saranno presiedute dal cardinale Pietro Parolin, ha spiegato il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni, rispondendo ai giornalisti. Il cardinale Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio, presiederà invece la messa “Pro eligendo Pontifice”. Ma lui, come gli altri porporati over 80 non entrerà in conclave.

Nel frattempo, da oggi, la Cappella Sistina è chiusa al pubblico come ha annunciato la direzione dei Musei Vaticani sul proprio sito. “Si comunica che la Cappella Sistina – si legge – sarà chiusa al pubblico a decorrere da lunedì 28 aprile 2025 per le esigenze del conclave. Sono parimenti sospese tutte le visite ai Giardini Vaticani e alla Necropoli della Via Triumphalis”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea