Enzo Peluso è il nuovo presidente del Parco regionale dei Monti Lattari. La nomina è stata decisa dalla giunta regionale della Campania. Peluso è originario di Palma Campania ed il suo mandato durerà cinque anni.
“È un incarico di grande responsabilità, per il quale sono pronto a spendermi con passione e impegno – ha detto il neo presidente -. Desidero ringraziare di cuore il presidente Vincenzo De Luca, il vice presidente Fulvio Bonavitacola e tutta la giunta per avermi scelto, così come ringrazio chi mi ha sostenuto in questi anni. Sono pronto a dare il massimo, come ho sempre cercato di fare nella mia vita pubblica ed imprenditoriale”.
Il parco regionale dei Monti Lattari è un’area naturale protetta che copre una superficie di circa 16mila ettari. Il territorio dell’ente comprende 27 comuni della penisola sorrentino-amalfitana, distribuiti tra le province di Salerno e Napoli: Agerola, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Sorrento, Vico Equense, Amalfi, Atrani, Cava de’ Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Nocera Inferiore, Pagani, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare