Elezioni Sorrento 2026. Trattative in corso in vista del ballottaggio

Il 7 e l’8 giugno gli elettori di Sorrento saranno chiamati di nuovo alle urne per scegliere chi tra Corrado Fattorusso e Ferdinando Pinto sarà il nuovo sindaco. E sarà una sfida testa a testa. I risultati del primo turno danno ovviamente per favorito Fattorusso che ha sfiorato la vittoria già al termine della tornata di domenica e lunedì scorsi arrivando ad ottenere il 49,10% del totale dei consensi. Ancora una manciata di voti e la fascia di primo cittadino sarebbe stata sua.

Ma ora si riparte dallo 0-0. Pinto cerca la rimonta. E per riuscire nell’impresa sarebbe al lavoro anche per raggiungere un accordo con Raffaele Attardi, terzo candidato sindaco di Sorrento che non è riuscito ad approdare al ballottaggio. Sulla carta se mettessero insieme i voti ottenuti – pari al 43,50% ed al 7,40% – Pinto potrebbe puntare al ribaltone. Per questo ci sarebbe già stato un incontro per valutare la possibilità di un apparentamento.

Nel frattempo c’è chi è già sicuro di sedere in Consiglio comunale nei prossimi 5 anni. Si tratta di Ivan Gargiulo, Luigi Gargiulo, Fabiola Parisi e Giovanni Aversa del gruppo Fattorusso, Eduardo Fiorentino, Luigi Di Prisco Emiliostefano Marzuillo e Patrizia Fiorentino della compagine di Pinto. Per gli altri bisognerà attendere l’esito del ballottaggio.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play