Il 7 e l’8 giugno gli elettori di Sorrento saranno chiamati di nuovo alle urne per scegliere chi tra Corrado Fattorusso e Ferdinando Pinto sarà il nuovo sindaco. E sarà una sfida testa a testa. I risultati del primo turno danno ovviamente per favorito Fattorusso che ha sfiorato la vittoria già al termine della tornata di domenica e lunedì scorsi arrivando ad ottenere il 49,10% del totale dei consensi. Ancora una manciata di voti e la fascia di primo cittadino sarebbe stata sua.
Ma ora si riparte dallo 0-0. Pinto cerca la rimonta. E per riuscire nell’impresa sarebbe al lavoro anche per raggiungere un accordo con Raffaele Attardi, terzo candidato sindaco di Sorrento che non è riuscito ad approdare al ballottaggio. Sulla carta se mettessero insieme i voti ottenuti – pari al 43,50% ed al 7,40% – Pinto potrebbe puntare al ribaltone. Per questo ci sarebbe già stato un incontro per valutare la possibilità di un apparentamento.
Nel frattempo c’è chi è già sicuro di sedere in Consiglio comunale nei prossimi 5 anni. Si tratta di Ivan Gargiulo, Luigi Gargiulo, Fabiola Parisi e Giovanni Aversa del gruppo Fattorusso, Eduardo Fiorentino, Luigi Di Prisco Emiliostefano Marzuillo e Patrizia Fiorentino della compagine di Pinto. Per gli altri bisognerà attendere l’esito del ballottaggio.




