Domani si corre la Sorrento-Sant’Agata, limitazioni al transito

Si corre domani la diciannovesima edizione dello slalom automobilistico Sorrento-Sant’Agata. La gara si disputa lungo il tradizionale tracciato di tre chilometri del Nastro Verde, con partenza dal borgo di Priora e arrivo all’incrocio con il Nastro Azzurro. La competizione, valida per la Coppa Aci terza zona, è anche 17° Memorial Giovanni Persico e 15° Trofeo Franco Mastellone.

Tra i piloti iscritti spiccano i driver di casa, Salvatore Venanzio con Radical Sr4 Suzuki e Luigi Vinaccia su Osella Pa9/90 Honda, reduci dal campionato italiano che li ha visti protagonisti conquistando il titolo riservato ai team con i colori della Scuderia Venanzio. Al via ci sarà anche Giuseppe Esposito, campione italiano 2023, 2024 e 2025 Gruppo Kc.

La kermesse, organizzata dal Rombo Team di Napoli, prende il via già oggi pomeriggio con le verifiche tecniche delle vetture, dalle 15 alle 19 presso il Grand Hotel Vesuvio. La partenza domani mattina alle ore 9 con il via della prima delle tre manche in programma. La premiazione, a fine gara all’hotel Iaccarino.

Per quanto riguarda la viabilità, dal Comune di Sorrento fanno sapere che la prefettura di Napoli ha disposto la sospensione temporanea della circolazione lungo il percorso di gara di via Nastro Verde, a partire dalle ore 8:30 a fine gara prevista per le ore 17. La riapertura al traffico sarà assicurata ogni due ore, per trenta minuti, al fine di garantire sia la sicurezza della manifestazione sia le necessità dei residenti.

Durante la chiusura sarà vietato il transito dei veicoli non autorizzati lungo l’intero tratto interessato. Inoltre, i veicoli provenienti da strade laterali devono arrestarsi prima di impegnare il percorso, seguendo le indicazioni del personale di vigilanza. Infine, è fatto divieto, a veicoli e pedoni attraversare la sede stradale durante il passaggio dei concorrenti.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play