Disservizi Eav, i pendolari scrivono al presidente Mattarella

I pendolari della Circumvesuviana scrivono al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per lamentare il mancato rispetto da parte di Eav dei diritti previsti dalla Costituzione.

Questa la nota diffusa dai comitati:

Basta offese e racconti fantasiosi. I pendolari vesuviani sono stanchi di essere offesi. Non è possibile che davanti allo sfascio delle linee vesuviane il presidente della Regione Campania offenda chi protesta e millanta migliorie del servizio sulle linee ferroviarie gestite da Eav che non sono vere.
Gli stessi dati forniti da Eav certificano per gli anni 2022/2023 una diminuzione di offerta chilometrica effettuata su tutte le linee Eav rispetto al periodo 2013/2014, anni in cui chi amministrava, doveva “friggere il pesce con l’acqua”.
Nonostante i miliardi investiti dalla Regione, sforzo finanziario da noi sempre riconosciuto (in realtà si tratta per la maggior parte di erogazioni statali, ndr), chi oggi è a capo di Eav non è riuscito a offrire un servizio migliore.
L’attuale presidente appena insediato, da ignorante “non conosceva l’impresa”, rilasciò un’intervista al tg regionale affermando che in pochi mesi i problemi delle linee vesuviane sarebbero stati risolti. Dopo dieci anni, i disservizi sono aumentati!
Per fare fronte alla penuria di treni sulle linee vesuviane Eav quest’anno ha anticipato la programmazione dell’esercizio estivo al 1° giugno, riducendo il numero delle corse a 200.
Minimo storico in Circumvesuviana.
L’istituzione di un esercizio estivo dalla durata di tre mesi e mezzo, non era mai accaduto sulle linee vesuviane, ne è previsto su nessuna linea gestita da Rfi, presa sempre da esempio dai vertici Eav quando devono giustificare le proprie scelte.
I pendolari vesuviani non sono “cervelloni o degli imbecilli” come sostiene De Luca, sono persone serie.
Non offendono, manifestano il dissenso e ne difendono le ragioni con prove inconfutabili.
Nonostante offesi, non si arrendono!
I comitati questa mattina hanno indirizzato una lettera al presidente Mattarella per chiedere il rispetto e la tutela dei diritti sanciti dalla Carta Costituzionale.
Basta offese e rappresentazioni fantasiose della realtà.
I comitati pendolari
Enzo Ciniglio gruppo facebook noaltagliodeitrenidellacircumvesuviana
Salvatore Ferraro gruppo facebook CIRCUMVESUVIANA – Eav
Avv.Marcello Fabbrocini Comitato civico A. Cifariello di Ottaviano
Salvatore Alaia Comitato civico E(A)Vitiamolo di Sperone

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea