Disastro Eav. De Luca: Bisogna avere pazienza

caos-circum

“Bisogna avere un po’ di pazienza, il lavoro è in corso e miracoli non se ne possono fare”. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca pronunciate a margine della presentazione dell’hub multimodale della stazione di Napoli Centrale e rivolte a chi gli chiedeva dei disagi che vivono i pendolari.

“Se per decenni non sono state fatte le migliorie sulle tecnologie di controllo – ha sottolineato De Luca – cosa bisogna fare? Dobbiamo fare i lavori o no? Se non avevamo mezzi ammodernati, nuovi, ma vecchi di 21 anni che si fermavano ogni 3 km, cosa bisognava fare? Il programma di acquisto di nuovi treni e vagoni ferroviari è pienamente in corso. Ci vuole un pò di pazienza perché l’eredità che abbiamo raccolto è vecchia di 50 anni”.

Secondo il governatore, Umberto De Gregorio, presidente di Eav, “sta facendo un lavoro eccezionale”. “Abbiamo ereditato l’Eav con 700 milioni di euro di debiti. Mancavano manutenzioni sulla rete, quindi sulle tecnologie della sicurezza da decenni, si è fatto un lavoro straordinario di risanamento di bilanci e di assunzioni. È chiaro che, per quanto riguarda le tecnologie, occorrono dei tempi per il rinnovamento, Il lavoro è pienamente in corso, lasciamoli lavorare perché stanno facendo davvero un lavoro eccellente”.

Evidentemente il presidente della Regione è uno dei pochi a pensarla così. L’unica spiegazione è che non utilizza i treni della Circumvesuviana per spostarsi altrimenti avrebbe di che lamentarsi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea