Capri Watch fashion & Accessories

De Luca a Capri: Presto anche Sorrento Covid free

vincenzo-de-luca

È arrivato in Piazzetta per annunciare di aver raggiunto l’obiettivo di rendere Capri Covid free. Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina è sbarcato sull’isola azzurra in occasione del completamento della vaccinazione dei residenti.

“Capri è immunizzata – ha detto il governatore – è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori del settore devono programmare la stagione entro maggio”. Poi l’annuncio più atteso da chi attende che vengano immunizzati anche operatori e residenti delle altre località turistiche della Campania: “Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento”, ha chiarito De Luca.

“Due mesi fa – ha aggiunto – abbiamo deciso che era per noi prioritario immunizzare le isole perché sappiamo che il comparto turistico-alberghiero deve presentarsi sul mercato mondiale entro il mese di maggio, altrimenti salta la stagione estiva. Abbiamo deciso e abbiamo raggiunto l’obiettivo e oggi, dopo Procida, festeggiamo l’isola di Capri Covid free, e tra due settimane faremo la stessa cosa a Ischia. Dalla prossima settimana procederemo con le vaccinazioni di massa al personale turistico-alberghiero in penisola sorrentina, costiera amalfitana, costiera cilentana, per essere pronti per la fine di maggio inizio giugno ad accogliere milioni di turisti in condizioni di sicurezza”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play