Capri Watch fashion & Accessories

Dal primo giugno nuove aperture, ecco il calendario

ristorante-covid

Giugno sarà un mese decisivo per il ritorno alla normalità. in 30 giorni arriveranno 25 milioni di vaccini mentre proseguiranno le riaperture. La prima data da segnare sul calendario, come stabilito dal governo, è proprio il primo del mese.

A partire da martedì 1 giugno infatti, i ristoranti potranno riaprire le proprie sale al chiuso ai clienti (a pranzo e a cena) mentre i bar potranno tornare a servirli al bancone. Un passo in avanti non da poco che sarà accompagnato anche dal grande ritorno degli eventi sportivi all’aperto. Dal 7 giugno invece ci sarà il secondo allentamento del coprifuoco che slitterà dalle 23 a mezzanotte prima di essere eliminato definitivamente a partire dal 21 dello stesso mese. Nel mezzo, e cioè dal 15 giugno, il ritorno di matrimoni, cerimonie e parchi tematici.

Per allora una buona parte del nostro Paese potrebbe ritrovarsi in zona bianca. Cioè non dovrebbe sottostare alle limitazioni che ormai tutti conosciamo ma dovrà rispettare “solo” le norme di comportamento: distanziamento e mascherine.