La Divisione Crociere del Gruppo Msc e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi la consegna di Msc Euribia, 22esima nave che entrerà a far parte della flotta della compagnia. Msc Euribia è la nave da crociera più efficiente mai realizzata dal punto di vista energetico. La sua consegna rappresenta quindi un ulteriore passo avanti nel percorso di decarbonizzazione di Msc Crociere, dimostrando inoltre concretamente come sarà il futuro del settore crocieristico.
Presente all’evento l’armatore sorrentino patron del gruppo Msc, Gianluigi Aponte, insieme alla nipotina Maja che è stata la madrina della cerimonia.
Oggi si è svolta anche la coin ceremony di Msc World America, la terza nave a Gnl della flotta di Msc Crociere e la prima basata negli Stati Uniti. L’evento rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un mondo in cui la tecnologia incontra l’innovazione per un’esperienza di crociera più sostenibile.
La nuova nave, la cui consegna è prevista per il 2025, presenterà molte delle innovazioni ambientali presenti su Msc Euribia, ma con l’aggiunta di ulteriori novità, come la tecnologia che consente di eliminare virtualmente il metano prodotto dal Gnl quando è in funzione.
Le due madrine di questa tradizionale cerimonia sono state Silvia Turbia della Divisione Crociere di Msc e Séverine Blandin di Chantiers de l’Atlantique.
Per visualizzare il video della cerimonia clicca qui.