È in programma questa mattina un nuovo sopralluogo dei tecnici del Comune di Piano di Sorrento e di Anas insieme al Genio Civile della Campania lungo la statale Amalfitana (al km 7,214) dove l’altra sera si è verificato il distacco dal costone di un grosso blocco di roccia arrivato a lambire la carreggiata. Per fortuna le reti paramassi hanno retto e solo pochi frammenti hanno raggiunto la sede stradale.
Ieri sera la decisione di Anas di chiudere l’arteria che collega la penisola sorrentina alla costiera amalfitana a causa del rischio di cedimento di ulteriori materiali come rilevato durante le verifiche eseguite nel corso della giornata di ieri. Stop al transito che sta già provocando disagi ai pendolari ed ai tanti turisti che soggiornano negli alberghi di Positano.
In mattinata, quindi, come annunciato dal sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, è previsto un incontro con gli esperti per stabilire le modalità di esecuzione degli interventi che dovrebbero essere a carico dei privati proprietari del fondo dal quale si è staccato il blocco. Atteso l’arrivo dei rocciatori.