Capodoglio e delfini nel Parco di Punta Campanella – video –

Lo specchio di mare a cavallo tra penisola sorrentina e costiera amalfitana si conferma un paradiso ricco di biodiversità. Ieri uno stupendo capodoglio è stato avvistato al largo dell’arcipelago de Li Galli da Giuliana Apuzzo, componente del cda dell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Lo stesso membro del consiglio di amministrazione del Parco in quota Positano ha segnalato anche la presenza di un branco di delfini nella stessa zona.

Qualche settimana fa, invece, una balenottera comune fu avvistata tra Punta Campanella e Capri. La zona si conferma quindi un importante punto di passaggio per questi grandi e magnifici cetacei.

E ieri mattina a Conca dei Marini, in costiera amalfitana, è riapparsa nuovamente la Foca monaca a pochi metri dalla costa. Un’estate ricca di avvistamenti e biodiversità per la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.

“Ricordiamo sempre di mantenere le dovute distanze dagli animali, di non interferire e non ostacolare la loro direzione”, spiegano dall’Amp Punta Campanella.

Di seguito i link per i video:
https://youtube.com/shorts/716dNnFnFJM?si=WasMCubgo4oOgJl7
https://youtube.com/shorts/c0aA6Zny5m0?si=Jr83PaXCfP_TfyU6

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play