Squadre di operai e tecnici, insieme a polizia locale e vigili del fuoco, al lavoro per tutta la notte per fare fronte ai danni causati dall’ennesima bomba d’acqua che ha investito, nella serata di ieri, anche Sorrento.
In località Marano, un’ostruzione della fogna bianca a causa di detriti ha fatto sollevare il manto stradale. Grazie all’intervento di ditte specializzate, coordinate dai responsabili degli uffici tecnici comunali, all’alba è stato possibile completare l’intervento di rifacimento.
In via San Renato, all’altezza del civico 23, la caduta di un muro ha richiesto lavori di puntellamento che hanno evitato la chiusura della strada, ora percorribile a senso unico alternato.
Altri interventi, compresi tombini divelti dalla forte pioggia, si sono resi necessari in varie località del territorio comunale, dove si è registrato anche l’intervento degli addetti di Penisolaverde.
Allagamenti anche negli altri Comuni della penisola sorrentina come a Sant’Agnello dove l’acqua ha invaso i negozi del corso Italia ed a Piano di Sorrento dove si è reso necessario chiudere per circa un’ora piazza della Repubblica.
Questi i video virali sui social che dimostrano la gravità della situazione.
https://youtube.com/shorts/HosuLd3H1HQ?feature=share
https://youtube.com/shorts/XoQb65MC3sE?feature=share