Balena morta rinvenuta nelle acque di Vico Equense

balena-morta

VICO EQUENSE. Stamane è stata ritrovata una balena morta nello specchio d’acqua della Marina d’Aequa. La Guardia costiera di Castellammare di Stabia, a seguito di una segnalazione, è arrivata sul posto e fatto le opportune verifiche ha appurato che il cetaceo era privo di vita. Il cetaceo aveva una lunghezza di circa 5-6 metri, morto presumibilmente almeno 3 o 4 giorni fa.

Sono stati, quindi, avvertiti gli esperti della Stazione Zoologica Anthon Dorn di Napoli ed i sanitari dell’Asl Napoli 3-Sud per individuare le possibili cause del decesso e procedere ai risvolti di natura scientifica.

I veterinari hanno spiegato che si trattava di un piccolo esemplare di balenottera comune, riservandosi di effettuare altri esami per risalire alla causa della morte. Pertanto, la carcassa è stata trasferita all’interno del porticciolo di Seiano. A causa delle notevoli dimensioni, circa 5-6 metri di lunghezza per 2 tonnellate di peso, è stato necessario l’intervento di mezzi meccanici per la rimozione ed il successIvo trasporto alla camera contumaciale del mercato ittico di Salerno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea