Capri Watch fashion & Accessories

Aumentano i contagi in penisola sorrentina, i nuovi positivi sempre più giovani

tampone-44

“Tre nuovi positivi al tampone molecolare a Massa Lubrense. Si tratta di tre giovanissimi nostri concittadini di 13, 23 e 25 anni”. Lo rende noto il sindaco, Lorenzo Balducelli, aggiungendo che sono “27 i tamponi di controllo tutti negativi. Attualmente sul nostro territorio ci sono 5 persone risultate positive”.

A preoccupare è, però, in modo particolare la situazione di Sorrento. In pochi giorni la città è passata dall’essere Covid free a contare 17 positivi. In base al report diffuso dal Comune emerge che sono 9 uomini ed 8 donne, e che la loro età media  è di 34,76 anni.

Anche a Vico Equense aumenta il numero delle persone alle prese con il virus. Gli ultimi dati elaborati dal Centro operativo comunale e resi noti dal sindaco Andrea Buonocore, il totale dei contagiati al 15 agosto è arrivato ad 11. Si contano, inoltre, in questo momento, nove casi a Meta (dei quali sei sono stati resi noti in mattinata) e cinque a Piano di Sorrento. Al momento l’unico Comune della costiera sorrentina ancora Covid free è Sant’Agnello.

Download on app storeDisponibile su Google Play