Capri Watch fashion & Accessories

Asl Napoli 3 Sud: Consegnati i vaccini alle farmacie

auto-vaccinazioni-domiciari

“In relazione all’attivazione della campagna vaccinale anticovid presso le farmacie, la direzione dell’Asl Napoli 3 Sud intende precisare che le dosi necessarie sono già state consegnate.

La consegna alle prime 46 strutture è avvenuta in base alle disponibilità regionali a partire dallo scorso 5 giugno 2021.
Ieri, 10 giugno 2021, la fornitura delle dosi del vaccino Jhonson e Jhonson è stata estesa alle altre 80 farmacie abilitate o in via di abilitazione e le dosi inoculate alle 13:30 di oggi 11 giugno sono circa 1.000.

In totale sono 126 le farmacie distribuite nei 57 comuni del territorio aziendale che hanno dato disponibilità e selezionate in base a precisi parametri organizzativi e strutturali stabiliti dal ministero competente.

Un meccanismo di abilitazione che non dipende solo dall’Asl, ma che richiede passaggi obbligati con l’interessamento di più enti, combinato con ulteriori percorsi di attivazione informatica e di consegna delle dosi. Le dosi consegnate sono 60 per ogni farmacia territoriale e altre dosi saranno consegnate nei prossimi giorni”.

È quanto si legge in una nota dell’azienda sanitaria Napoli 3 Sud diffusa pochi minuti fa. Prendiamo atto delle precisazioni dell’Asl Napoli 3. Resta il fatto che era stato annunciata per il 5 giugno la vaccinazione nelle farmacie mentre invece solo ieri sono state distribuite le dosi. E poi i passaggi per le autorizzazioni. Non sarebbe stato più logico prima distribuire le dosi, poi verificare il funzionamento e solo dopo annunciare? Il normale, insomma.