Arpac. Il mare della penisola sorrentina tutto ok tranne in un punto

arpac

L’Arpac ha diffuso i dati relativi al primo monitoraggio della stagione delle acque di balneazione della penisola sorrentina. Nessuna brutta notizia dal report dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale. Tutti i campioni prelevati nei punti prestabiliti della costa durante le scorse settimane hanno dato esito negativo in merito alla presenza di agenti inquinanti.

Nonostante ciò rimane uno specchio di mare interdetto ai tuffi. Si tratta di Punta San Francesco a Sant’Agnello. I test di laboratorio eseguiti sui campioni prelevati lo scorso 19 aprile hanno evidenziato valori ampiamente entro i limiti di legge sia per quanto riguarda gli enterococchi intestinali che per l’escerichia coli. Eppure l’Arpac reputa la classificazione “scarsa” giudicando la zona non balneabile.

Ciò si spiega con il fatto che la balneabilità delle zone costiere per la stagione balneare 2023, così come stabilito dall’Agenzia, “è stata definita ai sensi della norma con la la pubblicazione sul Burc n.1 del 2 gennaio 2023 della Der n. 711 del 20.12.2022 relativa alla: “Classificazione della qualità delle acque di balneazione per l’anno 2023″, sulla base dei controlli eseguiti da Arpac dal 1° aprile al 30 settembre delle ultime quattro stagioni balneari (2019-2020-2021-2022)”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea