Appello di Atex a De Luca: Il turismo sia una priorità

L’associazione Atex ha trasmesso un appello al presidente della Regione Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha presentato oggi in Consiglio regionale il nuovo programma di governo per i prossimi cinque anni evidenziando i 5 obiettivi da centrare.
1. La sanità e gli ospedali
2. Un piano industriale e la questione ambientale
3. Riqualificazione di territori e periferie
4. Scuola e formazione
5. Sburocratizzazione e digitalizzazione

“A nostro avviso ne manca uno di analoga importanza: il turismo – spiegano Sergio Fedele e Graziano d’esposito rispettivamente presidente di Atex Campania e Isola di Capri -. Questo settore identifica la nostra Regione, è “vita” per tantissimi territori, è la voce che porta la Campania nel mondo.

Il turismo è disastrato a causa della pandemia. Non ha presente e al momento non ha futuro. Occorre per il turismo un programma immediato e straordinario che si sviluppi in due direzioni : assistenza e ripartenza.

Occorre che il turismo venga inserito tra le assolute priorità, portando i punti del Programma Regionale Quinquennale da 5 a 6. Questa è la richiesta che abbiamo trasmesso al governatore De Luca.

Abbiamo invitato anche i sindaci dei Comuni della penisola sorrentina e dell’isola di Capri a unirsi al nostro appello perché i nostri territori “sono” il Turismo”.

 

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea