“Purtroppo oggi abbiamo altre 6 nuove positività al Covid-19 nella nostra comunità”. Lo ha reso noto nella tarda serata di ieri il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.
Lo stesso primo cittadino spiega che “nessuna comunicazione ufficiale mi è giunta, né dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, né dall’Unita di Crisi Regionale, ma sono stati i diretti interessati a comunicarmelo, dimostrando un doveroso senso di responsabilità.
Hanno eseguito tampone nasofaringeo in centri accreditati privati i cui dati non sono ancora in piattaforma e pertanto sono attualmente in quarantena domiciliare dopo aver contattato il proprio medico curante per il conseguente contact tracing.
La situazione è critica e nel nostro territorio c’è rischio elevato di un rapido peggioramento epidemico. Il Governo e la Regione al momento ancora non prendono decisioni drastiche e definitive per contrastare in maniera efficace la diffusione del contagio. Se ciò non dovesse ancora avvenire nei prossimi giorni, procederemo noi. Non c’è piu tempo da perdere”.