SORRENTO. Continua l’offensiva contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Altre 2 attività di Sorrento sono state sanzionate nelle ultime ore. Il dirigente dell’ufficio Commercio del Comune, Donato Sarno, ha infatti emesso i provvedimenti che impongono il ripristino dello stato dei luoghi e la chiusura degli esercizi per 5 giorni.
In particolare a finire nel mirino dell’ente di piazza Sant’Antonino dopo le verifiche effettuate dagli agenti della polizia municipale sono “Il Marzialino” di piazza Francesco Saverio Gargiulo e “Margherita” di via San Cesareo.
Nei confronti dei titolari di queste attività, come accaduto per quelli che già sono stati sanzionati negli ultimi giorni, sono state emesse le ordinanze che impongono “l’immediata rimozione dell’occupazione abusiva del suolo pubblico ed il ripristino dello stato dei luoghi” a loro cure e spese.
Allo stesso tempo è stata disposta “la chiusura degli esercizi per cinque giorni consecutivi, a decorrere dal giorno successivo alla data di notifica dell’ordinanza e, comunque, fino al pieno adempimento di quanto disposto e del pagamento delle spese o della prestazione di idonea garanzia”.
Lo stesso dirigente comunale avverte che “in caso di recidiva nell’anno solare in corso, oltre alle sanzioni della rimozione dell’occupazione abusiva e della chiusura dell’attività, non sarà concessa, per l’anno solare in corso e per quello successivo, alcuna autorizzazione per eventuale occupazione di suolo pubblico per l’attività commerciale oggetto delle accertate violazioni”.