Al via il restauro sponsorizzato dalle Amiche del Museo Correale

restauro-amiche-museo-correale

SORRENTO. La presidente dell’Associazione Amiche del Museo Correale, Nadia di Leva, ha consegnato questa mattina la tavola del ‘500, “Santa Caterina d’Alessandria e San Francesco”, realizzata da Giovanni Bernardo Lama, per il necessario restauro.

La spesa da sostenere per il recupero dell’opera da parte degli esperti è alquanto elevata, ma le Amiche del Museo Correale hanno lavorato per mettere insieme la cifra, grazie alla past president Rossella di Leva e alla presidente attuale, Nadia di Leva (nella foto in alto accanto al dipinto).

Negli ultimi mesi, infatti, sono state realizzate diverse iniziative sempre allo scopo di racimolare la somma che consentisse di recuperare uno dei tesori più preziosi custoditi presso la struttura museale di Sorrento.

Nelle foto in basso alcuni momenti delle delicate operazioni necessarie per imballare la tavola e procedere alla spedizione ed evitare di danneggiarla.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea