Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense un seminario sulla demenza

seminario-terza-età

VICO EQUENSE. Domani, martedì 9 maggio, alle ore 17, presso la Sala delle Colonne del complesso della Santissima Trinità e Paradiso, a Vico Equense, si terrà il seminario sul tema “Aggiungere vita agli anni e affrontare la demenza: fattori di rischio e fattori protettivi nell’invecchiamento”.

L’incontro, organizzato dal Piano Sociale di Zona in collaborazione con il Comune di Vico Equense, ha lo scopo di effettuare una panoramica sulla sindrome dementigena, presentando i diversi tipi di demenza, l’incidenza, i potenziali fattori protettivi e di rischio.

Verranno considerati sia gli aspetti diagnostici che terapeutici, sottolineando l’importanza di un modello di gestione integrata del paziente tale da offrire un intervento multidimensionale e diversificato in ragione del livello di gravità della malattia e delle specifiche esigenze del paziente.

Infine, verranno illustrati alcuni interventi supportivi destinati agli anziani e ai loro familiari che mirino a promuovere un miglioramento della qualità di vita e il mantenimento di un buon livello di autonomia delle persone con demenza.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play