A Sorrento un confronto sull’importanza della formazione continua

hilton-sorrento-palace-5

“Abbiamo bisogno di concentrare maggiormente i nostri investimenti sulla formazione professionale e sull’aggiornamento. Abbiamo bisogno di una migliore collaborazione con le aziende, perché sanno meglio di chiunque altro cosa serve loro. E dobbiamo far coincidere queste esigenze con le aspirazioni delle persone”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, proclamando il 2023 “European Year of Skills”, l’Anno europeo delle Competenze.

In un mondo del lavoro che nuove tecnologie e transizione sostenibile stanno rivoluzionando, arriva dall’Unione Europea il riconoscimento più significativo dell’importanza della formazione continua e della necessità che questa metta al centro la persona.

In questo contesto si inserisce “Dare forma al futuro. La centralità delle competenze. In Europa da protagonisti o da spettatori?”, seconda edizione del Forum sulla Formazione Continua, la piattaforma di dialogo tra esperti, parti sociali e istituzioni ideata e promossa da Fondo For.Te. in collaborazione con Il Sole 24 Ore Eventi.

Al centro di questa edizione, che si tiene all’Hilton Sorrento Palace nei giorni 19 e 20 ottobre, il grande tema delle competenze, fattore cruciale per vincere la sfida attuale e futura della competitività e dell’innovazione, in un contesto che favorisca il raccordo della formazione continua con il mercato del lavoro, riducendo il mismatch e capitalizzando le competenze acquisite.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea