A Natale nuovo aumento di contagi in penisola sorrentina

tampone-44

Continua la corsa del Covid-19 in penisola sorrentina. Anche a Natale si rileva una nuova impennata di contagi in alcuni Comuni della costiera.

A Vico Equense, come rileva il sindaco Peppe Aiello, “la situazione epidemiologica è in netta risalita: 25 nuovi casi, 70 attuali positivi al Covid e 6 guariti”. Da ciò l’appello alla massima attenzione “soprattutto in questi giorni di feste. Rispettiamo le norme anti contagio ed utilizziamo atteggiamenti di prudenza e di responsabilità sanitaria. In caso di contatti diretti con positivi, in presenza di sintomi o in attesa di sottoporsi a tampone molecolare è obbligatoria la quarantena fiduciaria, nel rispetto della normativa vigente. Le raccomandazioni alla cittadinanza restano le stesse: mascherina, distanza sociale e frequente igienizzazione delle mani. Infine – conclude Aiello – esorto tutti ad aderire alla campagna vaccinale e auguro un’imminente guarigione ai contagiati”.

Preoccupa anche Meta dove, come riporta il bollettino diffuso nel primo pomeriggio dal sindaco Giuseppe Tito e dal consigliere delegato Corrado Soldatini, si contano 15 nuovi contagi (tra i quali anche un bimbo di un anno) però bilanciati da 17 guarigioni, che portano il totale dei positivi in città a 44. Di questi ben 18 rientrano nella fascia di età tra 0 e 29 anni.

vaccino-studenti

Intanto entra nel vivo la campagna vaccinale pediatrica. Mercoledì 29 dicembre a Villa Fondi di Piano di Sorrento, dalle 14 alle 18:30 open day in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Salvatore Cappiello per i bambini dai 5 agli 11 anni. “Ricordiamo – fanno sapere i responsabili – che occorre che il minore sia accompagnato dai genitori o, eventualmente, da un genitore munito di delega dell’altro”.

L’Unità Mobile Vaccinale Asl Napoli 3 Sud sarà invece presente per la campagna vaccinale pediatrica anti Covid-19 fascia di età 5-11 anni, nei giorni 27 – 28 – 29 e 30 dicembre 2021 dalle ore 9 alle ore 13:30 presso 8 sedi scolastiche (abbiamo evidenziato quelle della penisola sorrentina):
I.C. 2 Don Miliani – Aliperti di Marigliano
D.D. S. Domenico Savio di Terzigno
I.C. 4 Sulmona – Catullo- Salesiane di Pomigliano d’Arco
I.C. G. Leopardi di Torre del Greco
I.C. S. Di Giacomo – De Nicola di Agerola
I.C. Wojtyla di Castellammare di Stabia
I.C. Torquato Tasso di Sorrento
I.C. Buonocore-Fienga di Meta.
“Per la vaccinazione dei bambini – chiariscono i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud – non è necessaria alcuna prenotazione”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea