Capri Watch fashion & Accessories

Il sindaco di Meta: Nessuno contagio alla Buonocore-Fienga

scuola-buonocore-fienga-meta

Nelle ultime ore molti cittadini di Meta sono preoccupati dalle voci che si rincorrono in merito a presunti contagi nell’ambito della scuola Buonocore-Fienga. Per chiarire la vicenda e tranquillizzare le famiglie degli alunni, il sindaco Giuseppe Tito e l’assessore alla Pubblica istruzione Angela Aiello hanno diffuso una nota.

“Al fine di evitare il diffondersi di notizie non attinenti alla situazione reale, vi rendiconto della situazione relativamente alla giovane donna risultata positiva al Covid-19 – si legge -. Da venerdì la donna ha accusato lievi sintomi. Domenica 4 ottobre è stata sottoposta a tampone. In data odierna (ieri, ndr) è risultata positiva e conseguentemente alla positività tutto il nucleo familiare (già in isolamento da venerdi) verrà sottoposto a tampone naso-faringeo”.

Poi il chiarimento in merito alla scuola: “Al momento non risulta nessuna positività al Covid-19 nei plessi dell’istituto comprensivo Buonocore-Fienga, motivo per cui ad ora non vi è nessuna situazione che possa pregiudicare il normale andamento delle lezioni”.

Sindaco ed assessore invitano ad “essere fiduciosi nelle procedure anti Covid adottate nei nostri plessi ove è presente un referente che è in stretto contatto con Dipartimento di prevenzione competente ad indicare i protocolli e le procedure da seguire in caso di accertamento di contagi: bisogna avere consapevolezza e rispetto, ma senza vivere nella paura”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play