Capri Watch fashion & Accessories

Turista con la febbre a Massa Lubrense, paura ma tampone negativo

tampone-coronavirus

Nel pomeriggio di ieri una turista straniera di rientro nel suo albergo di Massa Lubrense da una escursione è stata trovata con la temperatura corporea alta. È stato subito attivato il protocollo di sicurezza sottoscritto tra Federalberghi e Asl Napoli 3-Sud con la mediazione della Fondazione Sorrento.

“La turista è stata messa in isolamento e l’Usca, l’Unità speciale continuità assistenziale dell’Azienda sanitaria che ha sede presso l’ex clinica San Michele di Piano di Sorrento, ha effettuato il tampone – spiega il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli -. Stamattina i risultati. Tutto bene, il tampone è risultato negativo. Probabilmente una semplice alterazione febbrile. La turista potrà riprendere la propria vacanza e tutti possiamo tirare un sospiro di sollievo”.

Lo stesso primo cittadino a chi, riferendosi a voci che circolano tra la popolazione, chiede se in città ci sono casi di persone positive al Coronavirus (Massa Lubrense è Covid free da settimane ormai) spiega che “nel caso in cui ci fossero state persone positive avrei subito informato la cittadinanza come ho sempre fatto. Si tratta di un dovere morale a cui non mi sono mai sottratto. Purtroppo le bufale sono molte ed è difficile smentirle tutte”.