Come annunciato da Gori, a partire dalle 21 di lunedì prossimo prenderanno il via i lavori per la sostituzione di un tratto di condotta idrica di adduzione DN600 che serve la penisola sorrentina e l’isola di Capri. Intervento che interesserà un tratto di tubazione di circa 50 metri per 60 centimetri di diametro che scorre in località Pozzano, a Castellammare di Stabia.
Il cantiere, che sarà attivo fino alle 3 di mercoledì mattina, vedrà impegnati per circa 30 ore 40 tecnici, 2 gru da 200 tonnellate, 3 piattaforme mobili, di cui una aerea da 14 metri di lunghezza. Previsto anche l’uso di tecnologie avanzate.
Per consentire l’esecuzione delle opere nella zona di Pozzano a Castellammare sul fianco del ponte ed a quasi 30 metri di altezza, il sindaco Luigi Vicinanza ha firmato un’ordinanza che dalle ore 8 di lunedì 22 alle ore 23 di mercoledì 24 luglio vieta la circolazione lungo via Panoramica in entrambi i sensi di marcia. Resta interdetta anche via Acton. Il traffico da e verso la penisola sorrentina sarà garantito solo attraverso la galleria Santa Maria di Pozzano.