Capri Watch - Fashion Accessories

Treni Circum anche a Capodanno solo sulla linea Sorrento-Napoli

circumvesuviana_disagi

Per la prima volta i treni della Circumvesuviana viaggeranno anche il giorno di Capodanno, fino alle 19 circa. Una novità assoluta, considerato che in passato il primo gennaio le corse terminavano alle 13. Ora, invece, i dirigenti dell’Eav si apprestano a varare il nuovo orario, rivolto soprattutto all’utenza turistica.

A funzionare a pieno regime, infatti, sarà solo la linea Napoli – Sorrento, che comprende anche le fermate agli scavi di Pompei ed Ercolano. Da questa mattina sono stati avviati gli incontri con i sindacati per definire turni e orari di Capodanno, poi l’azienda diramerà un ordine di servizio ed un avviso agli utenti.

Nel frattempo, però, gli autonomi dell’Orsa avanzano delle perplessità: “Non abbiamo nessuna preclusione, anzi ben vengano proposte simili, ma non si può proporre il prolungamento dell’orario solo sulla tratta Napoli-Sorrento: è una forma di “razzismo ” nei confronti dei cittadini residenti sulle altre linee ferroviarie. Ed è inutile e costoso far circolare i treni nella fascia oraria che va dalle ore 14 alle 16 (quando il 98% della popolazione italiana e turistica è a tavola a mangiare), mentre sarebbe opportuno farli circolare dalle 17 ad ultimato servizio”, spiegano attraverso una nota.