Spiagge Sicure 2020, dal ministero dell’Interno fondi ai comuni costieri

vigili-spiaggia-demanio

il ministero dell’Interno finanzia con 4,8 milioni di euro l’iniziativa Spiagge Sicure per l’estate 2020. Sono 150 i comuni litoranei che riceveranno 32mila euro ciascuno da destinare alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale. Potranno essere impiegati per l’assunzione di personale della polizia locale a tempo determinato, per l’acquisto di mezzi e attrezzature, la promozione di campagne informative per accrescere la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti.

vendiatori-spiagge-terroristi-attentati

Inoltre, fanno sapere dal Viminale, tenuto conto dell’emergenza epidemiologica in atto, i fondi potranno essere utilizzati per la verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale e delle prescrizioni per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

Per beneficiare del finanziamento, gli enti devono presentare domanda alla prefettura e una scheda progettuale riferita al periodo dal primo luglio al 30 settembre, nel quale vanno illustrate le misure che si intendono adottare e specificati, nel dettaglio, i mezzi e il personale da impiegare, le aree del territorio interessate e i relativi costi. La prefettura procederà alla verifica dell’istanza e potrà approvare il progetto, invitare il Comune a produrre documentazione integrativa o respingere l’istanza. L’istruttoria dovrà concludersi entro il 20 giugno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea