Slalom del Nastro d’Oro, vince Venanzio davanti a Vinaccia e Castellano

Salvatore-Venanzio

MASSA LUBRENSE. E’ stata combattuta come ci si aspettava alla vigilia ed giocarsi la vittoria sono stati i piloti più quotati. La diciassettesima edizione dello Slalom del Nastro d’Oro (gli organizzatori per motivi scaramantici hanno ribattezzato la gara come la numero 16+1), è stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni mentre i driver si sfidavano a colpi di accelerazioni e staccate tra i birilli posti lungo il tracciato che da Marciano conduce a Termini.

 

luigi-vinaccia-11

Dopo una prima manche interlocutoria, nella seconda i tempi si sono abbassati sensibilmente, generando per grosse linee quella che poi sarebbe stata la classifica anche dopo la terza ed ultima prova.

A far segnare il miglior crono, dunque, è stato uno dei piloti di casa, Salvatore Venanzio, che con la sua Radical Sr4 motorizzata Suzuki si è piazzato davanti ad un altro beniamino locale, Luigi Vinaccia, al volante della fida Osella Pa9/90-Alfa Romeo. Sul terzo gradino del podio è salito Salvatore Castellano con una Radical Prosport Suzuki.

A seguire si sono piazzati Antonino Sbaratta (Radical Sr4-Suzuki) e l’intramontabile Cataldo Esposito (anche lui in gara con una Radical Sr4-Suzuki). Per dare l’idea di come sia stata combattuta la corsa basti dire che i primi cinque piloti hanno fatto registrare distacchi contenuti entro i 10 secondi.

Una bella giornata di sport e motori, insomma, che ha visto migliaia di appassionati assieparsi lungo i sinuosi tornanti del Nastro d’Oro, affacciati sui Faraglioni di Capri, per assistere alle evoluzioni al volante dei propri beniamini.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea