Splendida vittoria del Sorrento sul Catania anche se il 3-2 finale racconta solo in parte il predominio dei rossoneri che hanno abbassato la concentrazione nel finale. Con Todisco, Messori e Capasso ai box, Maiuri ha optato per Blondett terzino destro con Di Somma al fianco di Fusco. In mediana spazio a Riccardi mentre Kolaj ha preso posto nel tridente d’attacco.
Avvio equilibrato e a ritmi bassi con più di qualche folata rossonera ed un tiro di Marsura preda di Del Sorbo. Sorrento vivo e pericoloso al 23’ con una bella azione personale di Ravasio, tiro alto. Bella azione dei padroni di casa al 37’: tocco di Vitale per il mancino di Riccardi e deviazione di Albertoni in angolo. Impreciso invece Marsura al 40’ con il sinistro da buona posizione prima di una incornata di Ravasio che ha incrociato beffardamente il polpaccio di Di Somma in chiusura di frazione.
Ad inizio ripresa Sorrento avanti con una straordinaria accelerazione di Kolaj che ha lasciato sul posto Castellini e servito un cioccolatino a Loreto, che aveva tagliato verso l’interno: piattone preciso del terzino ex Gelbison e vantaggio rossonero. Il Catania ha messo dentro tutti gli attaccanti ma la prima reazione è stata un tiro-cross di Castellini parato da Del Sorbo. Ravasio di punta ha fatto venire i brividi ad Albertoni su cross di Loreto. Vitale si è divorato il 2-0 su assist di Cuccurullo che poi ha trovato il raddoppio con un bel piazzato un minuto dopo: gioia meritata per il centrocampista di Vico Equense. Con il 5-3-2 finale Maiuri – espulso per la doppia esultanza – si è risistemato e Ravasio ha calato il tris in contropiede vincendo il duello fisico con Castellini per poi insaccare il suo dodicesimo centro stagionale. A quel punto Cianci ha accorciato le distanze con il destro per gli ospiti e poi trovato il 3-2 di testa cambiando la forma ma non la sostanza del risultato.